Juve, l’infortunio di Vlahovic cambia i piani del club sul mercato: i dettagli
L’attaccante serbo rimarrà ai box almeno per i prossimi tre mesi e, per questo, la società dovrà correre ai ripari nella sessione invernale di mercato

Almeno tre mesi di stop. Questa la sentenza per Dusan Vlahovic, infortunatosi nell’ultima gara giocata dalla Juventus contro il Cagliari. Un’assenza pesante per mister Spalletti e una situazione che impone alla società un cambio di strategia in vista del mercato di gennaio.
Vlahovic, come cambia il mercato della Juve con il suo infortunio
Se fino ad oggi la priorità era quella di un centrocampista con qualità da regista lo stop di Vlahovic impone al club bianconero di virare verso l’acquisto di un altro attaccante cercando però di rispettare i rigidi paletti del Fair Play Finanziario tenendo conto che il serbo peserà fino a giugno per almeno altri 12 milioni lordi.
Juve, serve un tesoretto per gennaio: via David?
Al momento Vlahovic è infatti il miglior marcatore della squadra, 6 gol, e dietro di lui c’è solo Yildiz a 5, con Openda, David e Conceicao che non sono andati oltre i 2. Se Openda nelle ultime uscite sembra aver trovato maggiore spazio la situazione più delicata è quella legata a David acquistato per 12.5 milioni di euro e con un contratto fino al 2030 da 6 milioni di euro netti a stagione. Per questo la sua cessione, interessa in Premier League, viene considerata necessaria per avere a disposizione un tesoretto da investire a gennaio per tamponare l’assenza dell’attaccante serbo.
Da Pellegrino a Zirkzee: i profili attenzionati
Diversi i profili che la Juventus sta attenzionando e tra loro c’è quello di Mateo Pellegrino, classe 2001 del Parma, che rappresenterebbe un investimento di prospettiva e dai costi ancora contenuti. Non solo, in lista c’è anche l’ex Bologna Zirkzee che ha aperto all’ipotesi di trasferirsi in prestito e un ritorno in Serie A sarebbe di suo gradimento. Sulla stessa linea anche Niclas Fullkrug del West Ham e anche Fabio Silva del Dortmund.