Juve-Milik ai titoli di coda: quale futuro per l’attaccante?
Con il contratto in scadenza a giugno Milik e la Juventus sono pronti a separarsi: ecco gli scenari

Sembra essere arrivato ai titoli di coda il rapporto tra Arkadiusz Milik e la Juventus. L’attaccante polacco è ormai lontano dai campi da più di 500 giorni, oltre un anno e mezzo. Tutto è iniziato nel 2024, con l’operazione al menisco e poi la lunga riabilitazione, a dicembre 2025 sembrava esserci uno spiraglio per poterlo rivedere in campo, visto che era rientrato nella lista dei convocati, salvo poi tornare ai box per un altro problema, questa volta al polpaccio.
Milik, i numeri dell’attaccante in bianconero
Milik indossa la maglia della Juventus dall’estate del 2022 con un bottino di 75 presenze e 17 reti e una Coppa Italia vinta nel 2024. Un rendimento fatto di alti e bassi e molto condizionato dai continui e ripetuti infortuni. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giungo del 2027 e il rapporto con la Juventus sembra ormai essere arrivato al capolinea.
Milik-Juve, ipotesi rescissione o prestito gratuito
Quindi quale futuro per l’attaccante? La strada più percorribile sembra essere quella che porta alla risoluzione consensuale del contratto con una buonuscita che possa soddisfare il calciatore e liberarlo senza vincoli. La seconda opzione è quella del prestito annuale gratuito con la Juve pronta a contribuire al pagamento dell’ingaggio pur di alleggerire il monte salari.