
Juve, occhi su Milinkovic-Savic: il ritorno in Italia è possibile
La Juventus non smette di guardare avanti e la dirigenza, impegnata in un progetto pluriennale finalizzato al miglioramento della rosa, inizia a programmare i prossimi colpi a centrocampo. Comolli e Modesto, infatti, inserito nella lista dei desideri profili di spessore internazionale, in grado di garantire qualità immediata. Uno dei sogni risponde al nome di Bernardo Silva, in scadenza con il Manchester City, il cui arrivo potrebbe rappresentare una vera svolta tecnica.
Torna di moda Milinkovic-Savic
Ma, tra le ipotesi più suggestive, c’è senza dubbio la ‘vecchia fiamma’ Sergej Milinkovic-Savic, ripetutamente accostato ai bianconeri durante la sua lunga militanza alla Lazio. Il serbo, oggi all’Al Hilal, ha un contratto in scadenza nel 2026 e un suo rientro in Italia è tutt’altro che da escludere. Difficile che la trattativa si apra già a gennaio, ma la Juve resterebbe vigile anche in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.
Alternative e scenari futuri
Oltre al sogno Bernardo Silva e all’idea Milinkovic-Savic, la Juventus starebbe valutando anche soluzioni più complesse come quella di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, infatti, è legato al Milan fino al 2027 e i rossoneri non avrebbero intenzione di privarsene. Tuttavia, i bianconeri non escluderebbero al momento l’eventualità di tentare un assalto a fine stagione, consapevoli che il centrocampo sarà il reparto chiave da rinforzare per aprire un nuovo ciclo.