Juve, otto partite per capire chi sei: mese cruciale per Spalletti

L’ambiente Juve ha ritrovato il sorriso e la nuova gestione di Luciano Spalletti sta portando i primi risultati in casa bianconera. Le ultime due vittorie contro Bologna e Roma in campionato hanno rilanciato la Vecchia Signora nella classifica di Serie A dopo un inizio di stagione decisamente deludente.
Otto partite fino al 28 gennaio
Spalletti, però, non vuole abbassare la guardia e sa che il prossimo mese sarà determinante per la seconda parte di stagione. Fino a fine gennaio la Juve avrà un calendario ricco di impegni che diranno tanto sulle ambizioni stagionali, in Italia e in Europa: otto partite tra il 27 dicembre e il 28 gennaio che rappresentano un bel banco di prova per Yildiz e compagni.
Il calendario
Dal 27 dicembre al 17 gennaio i bianconeri saranno impegnati in partite sulla carta più agevoli e possono approfittare di un calendario ‘abbordabile’ per risalire ulteriormente la classifica: affronteranno Pisa, Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari. Tra il 21 e il 28 gennaio, invece, ecco tre impegni più tosti e decisivi, soprattutto per il cammino in Champions League: Benfica e Napoli in casa e il Monaco in trasferta. Tre sfide cruciali per rimanere in corsa in campionato e ottenere la qualificazione nella fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea per club.