Juve, progetto Thuram a lungo termine: si lavora a blindare l’ex Nizza
La Juventus avrebbe rotto gli indugi e avrebbe deciso di blindare il suo “totem” del centrocampo Khephren Thuram. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza bianconera avrebbe già in agenda un incontro con l’entourage del francese per estendere il contratto fino al 2030. L’obiettivo, alla Continassa, sarebbe duplice: premiare le prestazioni del numero 19 e allontanare definitivamente le sirene dei top club europei, l’Inter del fratello Marcus compresa. Attualmente tra i meno pagati della rosa con 2,2 milioni annui, per Thuram sarebbe pronto un importante adeguamento che porterebbe la parte fissa a 3,5 milioni di euro più bonus.
Thuram-Juve, si accelera
La decisione di accelerare i tempi nascerebbe dalla necessità di porre un freno alle numerose manifestazioni d’interesse ricevute negli ultimi mesi. La Juventus avrebbe già rispedito al mittente una maxi-offerta da 50 milioni di euro proveniente dall’Arabia Saudita all’inizio dell’estate e avrebbe recentemente ‘gelato’ anche il Psg. Thuram, al momento, è considerato incedibile e non sarà inserito in nessuna trattativa di scambio, a differenza delle voci circolate nelle ultime settimane che ipotizzavano un clamoroso intreccio con l’Inter per arrivare a Davide Frattesi.
Thuram, il legame con la Juve
Il legame tra Thuram e il mondo Juventus appare oggi più solido che mai. “Sono nel miglior club d’Italia”, ha dichiarato recentemente il francese figlio d’arte, spegnendo sul nascere ogni ipotesi di addio. Nonostante il timido approccio dell’Inter, che avrebbe voluto riunire i fratelli Thuram a San Siro, la Juventus non avrebbe alcuna intenzione di sedersi al tavolo delle trattative.