Juve, rebus Adzic da eroe a dimenticato: rinascerà con Spalletti?
Dalla notte da sogno contro l’Inter alle panchine dell’ultimo periodo: quale sarà il futuro di Adzic?

Che fine ha fatto Vasilije Adzic? In tanti se lo chiedono soprattutto perché il montenegrino per qualche settimana è sembrato essere in rampa di lancio e, invece, dopo poco è finito di nuovo nelle retrovie. Tutto nasce dal derby d’Italia tra Juventus e Inter vinto dalla squadra allenata all’ora da Tudor proprio grazie a un gol di Adzic che con un grande tiro dalla distanza aveva consegnato la vittoria ai bianconeri per 4-3.
Adzic, contro la Dea si è interrotta la magia
Dopo la rete contro i nerazzurri Tudor decide di puntare sul giovane classe 2006: lo schiera nel finale della gara contro il Verona e poi da titolare per la prima volta contro l’Atalanta. Contro la Dea però la prestazione di Adzic è tutt’altro che positiva e qui si interrompe la magia.
E con Spalletti non va meglio: il dato in campionato e in Europa
Dalla sfida contro i bergamaschi, salvo una piccola apparizione in Champions contro il Villarreal, neanche Spalletti ha deciso di puntare su di lui visti gli 11 minuti contro la Cremonese e appena 4 nel derby contro il Torino. Non va meglio in Europa con appena 7 minuti contro lo Sporting.
Adzic e la posizione in campo: per Vucinic non è un trequartista
Prima Tudor e ora Spalletti sembrano non voler puntare sul 19enne le cui qualità tecniche e fisiche non sono in discussione. Che sia un problema di posizione in campo? Per il ct del Montenegro Vucinic Adzic è un mediano o una mezzala di inserimento anche se il classe 2006 ha dato il meglio quando è stato schierato più avanti come trequartista. Insomma la stagione è ancora lunga e chissà che l’eroe del derby d’Italia non possa ancora ritagliarsi un suo spazio.