Juve, rivoluzione tra i pali: tre portieri nuovi in estate
Occhi puntati sulla porta della Juve, che potrebbe cambiare del tutto in vista della prossima estate

Nulla cambierà in inverno dopo le voci recenti, ma tra pochi mesi la Juventus potrebbe ritrovarsi improvvisamente senza tre portieri. Perin non partirà a gennaio, Di Gregorio resta saldamente il titolare e Pinsoglio continua a svolgere il doppio ruolo di terzo portiere e fondamentale uomo squadra. In vista del prossimo anno, però, più di qualcosa potrebbe cambiare nella rosa di Spalletti.
Il piano per l’estate
Nessun dubbio in casa Juventus su chi sia il primo portiere. È massima da parte di Spalletti e del club la fiducia nei confronti di Di Gregorio. Se però in estate dovessero arrivare offerte interessanti i bianconeri potrebbero anche valutare la posizione dell’ex Monza, arrivato soprattutto per la propensione dell’allora allenatore Thiago Motta al gioco dal basso. Potrebbe salutare poi Perin, che al netto di tutto potrebbe spostarsi al Genoa in estate dopo il mancato via libera dell’inverno. E, infine, non è da escludere un ritiro di Pinsoglio, in scadenza al termine di questo campionato.
Lista mercato
Non a caso la Juventus ha già iniziato a guardarsi intorno. E non solo per quel Leali che non occuperebbe slot in quanto prodotto del vivaio. A Spalletti e al suo staff piace molto Mandas, ma anche Montipò e lo stesso Provedel. In lista anche Falcone e Ravaglia, ma soprattutto quell’Audero a sua volta prodotto del vivaio. Senza dimenticare il sogno Vicario e la suggestione Maignan, questi ultimi opzioni soprattutto se dovesse salutare Di Gregorio.