Juve, si lavora al rinnovo di McKennie: tutti gli scenari
L’americano ha dato priorità alla Juventus ma sono molte le squadre alla finestra

Dopo il rinnovo di Kenan Yildiz la Juventus è tornata a lavorare per il prolungamento del contratto di un altro giocatore in scadenza a fine stagione. Parliamo di Weston McKennie, uno dei giocatori chiave della Juventus di mister Spalletti.
McKennie, le parole del ds Ottolini sul rinnovo
Senza l’arrivo del tecnico, infatti, molto probabilmente lo statunitense avrebbe lasciato i bianconeri in estate ma adesso le cose sono cambiate in maniera netta. A confermare la volontà di trattenere McKennie è stato in primis il ds Ottolini: “Riguardo McKennie stiamo procedendo con i colloqui, riguardo il mister, ha parlato anche lui, siamo veramente contenti di quello che sta facendo e ci siederemo nelle prossime settimane”.
McKennie, con Spalletti numeri da top player
Per McKennie, a parlare, è soprattutto il campo: da quando Spalletti è diventato allenatore della Juventus non ha mai rinunciato a lui schierandolo sempre titolare e i numeri sono super con 7 gol all’attivo, 4 in Serie A e 3 in Coppa Italia.
McKennie, la richiesta del calciatore per firmare il rinnovo
La Juventus ha aperto i dialoghi con l’entourage del calciatore che ha le idee abbastanza chiare: per firmare il rinnovo McKennie chiede un notevole aumento di ingaggio per un totale di circa 4 milioni a stagione. Una richiesta importante a cui andranno aggiunte anche le commissioni per gli agenti.
McKennie, se va a scadenza diversi club pronti ad approfittarne
La Juventus dovrà quindi valutare il da farsi considerando anche il calciatore è molto ambito soprattutto con la possibilità di tesserarlo a zero se dovesse andare a scadenza di contratto. Su di lui hanno messo gli occhi Inter e Atletico Madrid ma c’è anche l’ipotesi MLS da tenere in considerazione.