Juve, Spalletti vuole un centrocampista: Kessie o Brozovic subito, oppure a giugno…
Il mercato di gennaio si avvicina inesorabilmente e la dirigenza della Juventus, da tempo alla ricerca di un centrocampista capace di fornire un immediato, importante contributo, sta studiando le mosse da compiere. Il tecnico Luciano Spalletti avrebbe già manifestato a Comolli e Modesto la necessità di un rinforzo in mediana. Al momento, l’idea sarebbe quella di pianificare un acquisto importante a giugno, valutando un innesto immediato solo in caso di opportunità particolarmente vantaggiose.
Juve, Brozovic e Kessié occasioni d’Arabia
Le ipotesi più concrete per gennaio riguarderebbero due volti noti al calcio italiani, entrambi attualmente in Saudi Pro League. Il primo è Marcelo Brozovic, che Spalletti conosce bene dai tempi dell’Inter, quando da esubero lo trasformò in regista di caratura internazionale: il croato, il cui contratto scade nel giugno 2026, sembrerebbe tutt’altro che vicino al rinnovo, aprendo uno spiraglio per un tentativo low cost a gennaio. Analoga la situazione di Franck Kessié dell’Al-Ahli: l’ex Atalanta e Milan era stato seguito dalla Juventus già la scorsa estate.
Juve, il piano B se saltano Hojbjerg e Hjulmand
Parallelamente, la Juventus monitora un possibile grande colpo estivo. Difficile arrivare a Pierre-Emile Højbjerg e Morten Hjulmand, a causa delle onerosissime richieste, rispettivamente, di Olympique Marsiglia e Sporting Lisbona. Recentemente, starebbero aumentando le quotazioni di un ‘outsider’, il giovane talento dell’Elche Rodrigo Mendoza, ‘blindato’ in estate con un contratto triennale, nel quale però è stata inserita una ‘non irresistibile’ clausola rescissoria da 20 milioni. Sullo sfondo, Granit Xhaka del Sunderland, un’opzione che avrebbe ‘stuzzicato’ di più se formalizzata a gennaio: il calciatore pare invece destinato alla permanenza in Inghilterra almeno fino al termine della stagione.