
Juve, torna di moda Skriniar. Occhi anche su Kim, Clauss, Guerreiro e Kessie
L’infortunio che ha costretto Gleison Bremer a sottoporsi a un intervento al menisco del ginocchio sinistro ha riacceso in casa Juventus un importante argomento di riflessione sul mercato. Se l’obiettivo primario per la finestra di gennaio era un terzino destro a tutta fascia, ora inizia a farsi largo anche l’esigenza di inserire anche un difensore centrale. I tempi di recupero per il brasiliano, stimati in 5-6 settimane ma da gestire con cautela, rendono infatti necessario un innesto di alto profilo, magari in un ‘momento particolare’ nel suo attuale club.
Juve, Kim o Skriniar per la difesa
L’identikit del rinforzo ideale porta a due nomi molto noti in Italia. Il primo è quello di Kim Min-jae, l’ex difensore del Napoli che al Bayern Monaco sta incontrando diverse difficoltà sotto la gestione di Vincent Kompany. Il secondo è Milan Skriniar, in A con Sampdoria e Inter e attualmente in forza al Fenerbahçe, che i bianconeri starebbero valutando attentamente da diverse sessioni di mercato. Per entrambi i profili, la Juventus vorrebbe lavorare sulla formula del prestito, una mossa che alleggerirebbe l’impatto finanziario di un’operazione d’urgenza a metà stagione, nonostante la concorrenza e le difficoltà contrattuali (in particolare per Kim, il cui arrivo potrebbe complicare l’acquisto di un extracomunitario in altri reparti).
La Juve segue Guerreiro, Molina, Clauss
Nonostante la priorità difensiva, la pista per il terzino destro non è affatto tramontata: oltre alla suggestione legata a Raphaël Guerreiro, che predilige tuttavia la corsia mancina (ci sarebbe così il dirottamento a destra di Cambiaso), resterebbero sempre vive le opzioni Nahuel Molina dell’Atletico Madrid, un profilo che la Vecchia Signora aveva già tentato di acquisire in estate e che piacerebbe particolarmente alla dirigenza, e Jonathan Clauss, un elemento che il tecnico Igor Tudor ha già avuto modo di allenare con successo durante l’esperienza all’Olympique Marsiglia. Sul fronte del centrocampo, viste le difficoltà di arrivare a Milinkovic a gennaio, i radar bianconeri rimarrebbero attivi su potenziali occasioni: tra queste spicca Franck Kessie, l’ex Milan in scadenza di contratto con l’Al-Ahli nel 2026.