Juve, Tudor chiede rinforzi sulle fasce: spunta un nuovo nome
Questo primo scorcio di stagione ha palesato delle lacune nella rosa della Juventus, che la dirigenza cercherà di colmare alla riapertura del mercato, il prossimo gennaio. L’obiettivo principale, ovviamente, sarà quello di innalzare il livello tecnico ma, al tempo stesso, si cercherà di garantire maggiori soluzioni all’allenatore. Igor Tudor, in particolare, starebbe chiedendo da tempo un esterno a tutta fascia capace di svolgere la doppia fase di copertura e spinta in ripartenza. Per soddisfare queste esigenze, la società starebbe già vagliando una serie di profili.
Juve, spunta Malo Gusto
Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero in forte aumento le quotazioni di Malo Gusto del Chelsea. Il ventiduenne francese, che ha contribuito alla conquista del Mondiale per club la scorsa estate, sta conquistando la fiducia del tecnico Enzo Maresca, che lo ha impiegato in dieci partite tra campionato, Champions League e coppe nazionali, durante le quali si è fatto notare con due assist. Al momento si tratta soltanto di un’ipotesi, ma non è escluso che nei prossimi mesi possano essere avviati contatti formali con i Blues per sondare la disponibilità ad una trattativa, probabilmente sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Molina-Juve, la pista non tramonta
L’interesse per Malo Gusto nasce anche dalla difficoltà di arrivare al vero obiettivo già dalla scorsa estate: Nahuel Molina. L’esterno argentino ex Udinese, trattato a lungo da Comolli fino alle battute finali della precedente sessione di mercato, resta un’alternativa concreta, soprattutto alla luce delle difficoltà nel trovare spazio nell’Atletico Madrid di Diego Simeone in questa stagione. Il calciatore, che vorrebbe giocare con continuità in vista della Coppa del Mondo in programma la prossima estate, potrebbe spingere con la dirigenza colchonera ai fini di un trasferimento a Torino…