Juventus, il dato sui clean sheet è da record in Europa: Bremer è la chiave di tutto
Spalletti e un Bremer ritrovato sono la combo che ha reso la Juventus al top in Europa per la difesa
La Juventus ha ritrovato solidità in difesa, due i fattori che le hanno permesso di rialzare il muro e di rimettersi in carreggiata. Il primo è sicuramente il cambio di allenatore, con Spalletti in panchina i bianconeri hanno riacquistato maggiore solidità e attenzione nella fase difensiva. É ripartito dalla linea a tre per dare continuità al passato e poi è passato a quella a quattro costruendo maggiori certezze. Il secondo fattore, è Bremer. Leader del reparto che per un mese e mezzo non è stato a disposizione a causa del secondo infortunio al ginocchio. Il suo rientro il gruppo è stato fondamentale per per blindare la difesa.
Spalletti e Bremer, la combo che ha reso la Juve top in Europa
I numeri certificano tutto questo: da novembre in poi, proprio quando l’ex ct si è seduto sulla panchina della Juventus, i bianconeri sono stati l’unica squadra di Serie A insieme al Napoli a aver collezionato 10 clean sheet su 19 partite in tutte le competizioni. Queste le gare: Torino, Udinese (Coppa Italia), Pafos, Bologna, Pisa, Sassuolo, Cremonese, Benfica, Napoli e Monaco.
Locatelli e compagni, dal mese di dicembre in poi, sono gli unici – considerando i cinque top campionati europei – a aver registrato più partite senza subire gol in tutte le competizioni: 9 in tutto. Non è tutto, c’è anche un altro dato: nessuna rivale in campionato ha subito meno gol della Juventus, 8 in 13 partite, come l’Inter.In tutto questo, c’è il contributo di Bremer che da quando è tornato in campo, contro il Bologna, è sempre partito titolare diventando imprescindibile per la retroguardia.