Juventus, la nuova maglia non piace: le reazioni social dei tifosi
La nuova maglia della Juve, con cui è scesa in campo contro il Como, non è stata particolarmente gradita dai tifosi
La prestazione della Juve contro il Como non è stata di certo positiva. Ma quanto meno più apprezzabile – secondo l’opinione pubblica – della maglietta indossata dai calciatori di Luciano Spalletti. Scesi in campo per ricordare e celebrare la propria storia, hanno vestito una casacca a righe bianconere orizzontali, con i numeri rossi sulle spalle – molto complicati da vedere in televisione – e senza cognome. Una scelta che per i responsabili marketing avrebbe dovuto risvegliare l’orgoglio juventino tra i tifosi ma che, invece, giudicando dai messaggi social ha suscitato tutt’altre emozioni tra gli appassionati.
Le reazioni dei tifosi alla nuova maglietta
Cercando sui vari social network alcune reazioni alla maglietta indossata oggi dalla Juventus, infatti, i commenti sono tragici. Un utente ha scritto: “La maglietta della Juuve di oggi credo sia la più brutta della storia della Serie A“. Un altro ancora, invece, ha aggiunto: “La cosa migliore del primo tempo della Juventus: la maglia. E non serve aggiungere altro“. Più drammatico il commento di un profilo che ha sottolineato: “Questa maglia della Juve è la seconda cosa peggiore mai partorita dal calcio“. Qualcun altro, invece, ha citato una famose serie di cartoni animati: “Ma quanto è brutta la maglia della Juve, mi sembra di vedere in campo i fratelli Dalton in bianco e nero“. Insomma, le reazioni sono state a dir poco drammatiche. In pochi hanno apprezzato la scelta della società bianconera. Ma qual era l’intento della Juve?
Perché la Juve ha lanciato questa quarta maglia?
L’intento cercato dalla Juventus per la sua nuova quarta maglia, che accompagnerà la squadra di Spalletti fino al termine della stagione, è quello di richiamare alla maglietta della stagione 1996/1997, riprendendo quel motivo orizzontale che la caratterizzava. Un intento che, però, non è stato apprezzato dai tifosi, spesso severi nel criticarla, come visto nei commenti citati precedentemente. Caratteristica è anche la scelta di legarla al passato proponendo una maglia larga e a maniche lunghe, non nella versione slim fit che caratterizza le casacche odierne.