Juventus – Napoli, il ritorno di Lukaku: la prima partita dopo 5 mesi
Lukaku riassapora il campo e il brivido di un big match, ha fatto il suo debutto stagionale in Juventus – Napoli

La Juventus cala il tris al Napoli all’Allianz Stadium: David, Yildiz e Kostic hanno firmato la vittoria dei bianconeri ai danni degli azzurri. Tre punti pesantissimi quelli che la squadra di Conte ha lasciato a Torino, ora la Vecchia Signora gli sta col fiato sul collo. Non è il risultato che Lukaku sperava nel giorno del suo debutto nella stagione 2025/26, il belga è ritornato in campo dopo cinque mesi dal suo infortunio rimediato la scorsa estate durante un’amichevole con i greci dell’Olympiacos.
Juventus – Napoli, Lukaku in campo nel finale
Il belga ha atteso a lungo questo momento, non vedeva l’ora di rimettersi gli scarpini e riprendere il suo posto in campo. La convocazione in occasione della Supercoppa Italiana, disputata a dicembre in Arabia Saudita, ha illuso che il suo rientro potesse essere vicinissimo. Ma così non è stato, anzi. Da quel momento non è stato neanche più convocato. Ora però, l’attaccante rivede la luce dopo un lunghissimo periodo di buio ai box. È subentrato nel finale della sfida contro i bianconeri, Conte lo dovrà gestire per reinserirlo gradualmente e soprattutto evitare complicazioni.
Napoli, com’è andata la prima di Lukaku e i prossimi impegni
L’ex Inter e Roma è stato un perno fondamentale per la squadra nella conquista dello scudetto nella scorsa stagione. All’Allianz Stadium di Torino ha messo nelle gambe i suoi primi minuti, pochissimi per poter riaprire il match e cambiare il risultato. Una manciata di palloni giocati e una conclusione fuori, è apparso voglioso di riprendersi il suo posto ma è ancora presto per poter ritornare efficace come un tempo. Ci vuole pazienza. Intanto, il Napoli tornerà in campo mercoledì per affrontare il Chelsea e il belga, al momento, non sembra in lizza per poter partire titolare. Al contrario, potrebbe avere questa chance contro la Fiorentina in campionato. La partita è in programma nel weekend del 31 gennaio.