Juventus-Roma, le ultime: torna Bremer, Hermoso in dubbio
Spalletti ritrova il brasiliano dall’inizio e convoca Milik, mentre Gasperini esclude ancora il grande ex di turno Dybala

Juventus e Roma si preparano al big match della sedicesima giornata di Serie A con alcune novità importanti nelle rispettive formazioni. I bianconeri cercano continuità dopo il successo sul Bologna, mentre i giallorossi vogliono consolidare il vantaggio di quattro punti in classifica proprio sui bianconeri. Nella sfida dell’Allianz Stadium, pronto a muoversi su sottili equilibri tattici, Spalletti e Gasperini devono fare i conti con scelte obbligate nel reparto offensivo e difensivo. Le ultime indicazioni dalla Continassa e da Trigoria tracciano gli ultimi dubbi di formazione a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio.
Openda mette la freccia
In casa Juventus il rientro di Bremer in difesa, annunciato in conferenza stampa da mister Spalletti, è la principale novità: il centrale dovrebbe guidare il reparto con Kalulu e Kelly ai suoi lati, dando più solidità ed equilibrio alla retroguardia. La presenza del brasiliano è favorita anche dagli affaticamenti di Cabal e Rugani. In attacco resta il dilemma su chi affiancherà il reparto offensivo, con Spalletti che deve scegliere tra Jonathan David e Lois Openda (favorito) per completare il tridente assieme a Yildiz e Conceicao. Il tecnico confermerà il più possibile alcune certezze venute fuori con il Bologna e potrà contare anche almeno sulla carta su Milik, tornato tra i convocati dopo una vita.
Ferguson titolare, Dybala no
Anche la Roma arriva a Torino con qualche problema di organico: Dovbyk è infatti ancora fuori per infortunio con qualche problema di troppo a calciare, mentre Ndicka e El Aynaoui sono assenti per impegni con le rispettive nazionali in vista della Coppa d’Africa. In difesa è certo l’impiego di Gianluca Mancini al centro; al suo fianco Hermoso proverà a stringere i denti e a sistemarsi a sinistra nonostante un affaticamento muscolare, con Zeki Celik spostato a terzo di destra per adattarsi alle assenze. In avanti, Gasperini potrebbe puntare su Evan Ferguson con Pellegrini favorito su Dybala per una maglia da titolare: la Joya, che non ha mai segnato in carriera da ex ai bianconeri, sembra dunque destinato alla quinta panchina consecutiva.