 
      
      Juventus, Spalletti non è più un incubo: l’ultima vittoria contro di lui risale a 7 anni fa
Cresce l’attesa per l’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ora non è più un nemico da battere

“Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico”. Detto fatto, la Juventus ha ingaggiato Luciano Spalletti che per anni è stato uno dei nemici da “sconfiggere” ma con scarsi risultati. L’ex allenatore del Napoli, dopo la parentesi in Nazionale, è tornato a competere in Serie A sedendosi sulla panchina della Vecchia Signora al posto dell’esonerato Igor Tudor.
L’ultima vittoria della Juventus contro Spalletti
Il suo arrivo ha portato una ventata di ottimismo, la proprietà e la squadra sperano di riuscire vedere al più presto un cambiamento di rotta e la prima occasione utile è la sfida allo Zini contro la Cremonese. Questa volta Spalletti non è più il nemico da battere, per fortuna. Negli ultimi anni riuscire nell’intento era diventato praticamente impossibile. I bianconeri contro gli azzurri guidati da lui non hanno mai vinto. Neanche una volta. L’ultima volta che i piemontesi hanno festeggiato contro di lui risale a 7 anni fa, quando Spalletti era sulla panchina dell’Inter.
Allegri VS Spalletti
Era il 7 dicembre del 2018, i bianconeri riuscirono a imporsi 1-0 grazie a un gol di testa di Mandzukic. Sulla panchina c’era Massimiliano Allegri che in quell’occasione centrò la 14esima vittoria nelle prime 15 giornate di campionato, facendo scivolare i nerazzurri a -14. Una distanza ampia tra le due squadre che poi si ritrovarono entrambe in Champions League.
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
  