La gestione Arteta e i gioielli Gabriel Jesus e Gyokeres: l’Arsenal è inarrestabile
Con il 3-1 rifilato all’Inter l’Arsenal ha vinto la settima partita su sette in Champions League

Vola in Premier League e vola in Champions. Quello di Arteta sembra essere un Arsenal inarrestabile. I Gunners si sono imposti anche a San Siro contro l’Inter per 3-1 infilando un altro record in stagione.
Arsenal, sono già 100 i milioni incassati in Champions
La formazione inglese ha infatti ottenuto sette vittorie su sette gare giocate in Europa con un incasso che al momento si aggira già sui 100 milioni di euro qualora arrivasse una vittoria anche all’ultima giornata contro il Kairat Almaty. Non solo, grazie al successo sui nerazzurri l’Arsenal si è garantito almeno il secondo posto nel maxi-girone di Champions League un piazzamento che garantisce ai Gunners di giocare tutte le sfide di ritorno della fase a eliminazione diretta, semifinali comprese, in casa.
Arsenal, il dato incredibile sui gol da calcio d’angolo
Al momento l’Arsenal sembra essere la squadra più forte in Europa e il merito è dell’allenatore e della società che in questi anni hanno costruito una squadra praticamente perfetta e con punti di forza non indifferenti. Basti pensare che la rete di Gabriel Jesus, autore di una doppietta contro l’Inter, è solo l’ennesimo gol dei Gunners da calcio d’angolo. Dalla bandierina sono ben 19 i gol in stagione messi a segno dalla squadra di Arteta. Un dettaglio che sta facendo la differenza.
Arsenal, Arteta si gode i suoi gioielli
Questo però è solo uno dei punti di forza della formazione inglese che ha dalla sua anche ottimi giocatori come Petar Sucic, autore di un’ottima gara contro i nerazzurri, ma anche Gyokeres che insidia costantemente la titolarità di un rinnovato Gabriel Jesus che sembra essersi messo definitivamente alle spalle i guai fisici che lo hanno tormentato nella scorsa stagione. Insomma al momento il dominio è assoluto in Premier e in Champions.