
La Juve pianifica il colpo a parametro zero: c’è una rivale in meno per Bernardo Silva
La Juventus avrebbe rotto gli indugi al fine di assicurarsi un rinforzo di altissimo livello a parametro zero. Stiamo parlando di Bernardo Silva, fantasista della nazionale portoghese e del Manchester City, il cui contratto scadrà al termine della stagione. Stando agli ultimissimi aggiornamenti, provenienti dalla Spagna, il Benfica, il club nel quale si è formato come calciatore e tra i più interessati al suo acquisto, avrebbe “mollato” la presa: una rivale in meno per la dirigenza bianconera, che avrà ora maggiori margini di manovra.
Bernardo Silva, il Benfica si defila
Le “Aquile” di Lisbona, infatti, sembrerebbero aver cambiato obiettivo, virando con decisione su Brahim Diaz, fantasista del Real con un passato nel Milan, che a Madrid sta trovando poco spazio. L’eventuale uscita di scena del Benfica, ad ogni modo, non sarebbe sinonimo di strada in discesa per Damien Comolli e François Modesto: Bernardo Silva, infatti, sarebbe ambito da mezza Europa, senza dimenticare i facoltosi club della Saudi Pro League, pronti a offrire ingaggi fuori mercato.
Bernardo Silva: “So esattamente cosa farò”
Il diretto interessato, ad ogni modo, ha scelto di non sbilanciarsi sul suo futuro immediato, mostrandosi assorto nella stagione in corso con il Manchester City. A precisa domanda, infatti, Bernardo Silva ha risposto: “So esattamente cosa farò, ma non è il momento di concentrarmi su questo. Devo fare del mio meglio, riportare il club al suo posto. Abbiamo avuto molti capitani che se ne sono andati, ma spetta a chi ha più esperienza trasmettere ciò ai giovani“. Una frase sibillina, che alimenta il mistero sul suo conto…