
La Juve ‘tifa’ Real Sociedad: idea Thiago Motta per la panchina
Esonerato dalla Juventus lo scorso marzo e tuttora a libro paga della società bianconera, Thiago Motta potrebbe presto tornare in pista. Dopo aver declinato un’offerta proveniente dal Monaco – una panchina prestigiosa di un club storico, per giunta partecipante alla Champions League – il tecnico italo-brasiliano sembrerebbe pronto a rimettersi in gioco in Spagna. Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe infatti in contatto con la Real Sociedad, club basco che starebbe valutando seriamente un cambio di allenatore.
Crisi Real Sociedad: Thiago Motta l’uomo giusto
La necessità di una svolta a San Sebastián è sempre più urgente. La Real Sociedad, guidata da Sergio Francisco, sta attraversando un momento di profonda crisi e, con appena 5 punti in 8 partite, è attualmente ultima in campionato in coabitazione col Maiorca. Per questo, la società starebbe cercando il profilo giusto cui affidare la propria panchina al posto del tecnico recentemente promosso dalla squadra B. Il nome di Thiago Motta, un allenatore giovane ma già con esperienza in Serie A, figurerebbe in cima alla lista dei candidati per risollevare la stagione.
Il mercato attorno a Thiago Motta
L’interesse della Real Sociedad si aggiungerebbe a un elenco di opportunità internazionali per Thiago Motta. Già nelle scorse settimane, il suo agente aveva confermato che l’allenatore aveva ricevuto diverse offerte, anche dall’estero. Questo dimostrerebbe che, nonostante la sfortunata parentesi alla Juventus, l’ex centrocampista di Barcellona, Inter e Psg avrebbe ancora molto mercato e continuerebbe ad attirare l’attenzione di club ambiziosi che cercano una guida tecnica moderna e di prospettiva.