LaLiga: preview Athletic Bilbao-Oviedo
La domenica di Primera División comincia al San Mamés con una sfida interessante.

Reduce dalla sconfitta con il Newcastle in Champions League, l’Athletic Bilbao si rituffa in campionato con l’obiettivo di ritrovare quella vittoria che gli sfugge da tre turni, appesantiti da due ko.
Athletic Bilbao-Oviedo (domenica 9 novembre ore 14:00)
Separate in classifica da sei lunghezze, Athletic Bilbao e Oviedo sono le attese protagoniste di una delle gare più affascinanti della dodicesima giornata de LaLiga.
Athletic Bilbao
Perdendo 3-2 il derby basco con la Real Sociedad, l’Athletic Bilbao ha bissato lo scivolone con il Getafe ed è retrocesso in undicesima posizione con 14 punti.
Oviedo
Pareggiando con l’Osasuna, l’Oviedo ha replicato quanto fatto a Girona e si è portato a quota 8: la matricola asturiana è diciannovesima a 1 dalla salvezza.
Precedenti
Negli ultimi due confronti diretti, giocati in Coppa del Re nel 2011, si è imposto 1-0 l’Athletic Bilbao, che è avanti 38-28 nel bilancio degli 82 precedenti.
Previsione
A dispetto della fatica accumulata dai ragazzi di Ernesto Valverde in Inghilterra, scegliamo l’Athletic Bilbao, che ha raccolto davanti al pubblico amico tre dei suoi quattro successi in Primera División.