LaLiga: preview Barcellona-Maiorca
Una delle sfide più attese della ventitreesima giornata di Primera División è in programma sabato pomeriggio in Catalogna.

Robert Levandowski (Getty Images)
Barcellona-Maiorca (sabato 7 febbraio ore 16:15)
In programma sabato pomeriggio e valevole per il ventitreesimo turno de LaLiga, Barcellona-Maiorca si annuncia emozionante.
Barcellona
Sbancando Elche, il Barcellona, che martedì ha piegato l’Albacete in Coppa di Spagna, ha bissato la vittoria sull’Oviedo e ha conservato la vetta della classifica con 55 punti, 30 dei quali raccolti davanti al pubblico amico (10-0-0).
Maiorca
Liquidando 4-1 il Siviglia, il Maiorca ha centrato il secondo successo in tre turni (2-0-1) e si è portato a quota 24: a caccia del secondo colpo corsaro (1-2-8), l’undici rossonero è quattordicesimo.
Precedenti
Gli ultimi quattro confronti diretti hanno premiato il Barcellona, che non perde con il Maiorca da 19 partite (17-2-0) ed è avanti 47-17 nel bilancio dei 76 precedenti.
Previsione
Pur segnalando che Hansi Flick è alle prese con assenze di peso (Andreas Christensen, Gavi e Pedri), assecondiamo la tradizione e scegliamo i campioni di Spagna.