Lazio, chi sostituirà Castellanos? La lista è molto lunga
Chi sarà l’attaccante che sostituirà il Taty Castellanos nella rosa della Lazio? Da Formello studiano molte alternative
La cessione del Taty Castellanos al West Ham ha creato un buco nella rosa della Lazio. Maurizio Sarri nella partita di domani, 7 gennaio, contro la Fiorentina non avrà a disposizione nessun attaccante di ruolo, dato l’impegno in Coppa d’Africa di Dia e il rosso incassato da Noslin contro il Napoli. Il tecnico biancoceleste dovrà correre ai ripari, così come da Formello la dirigenza dovrà accelerare la ricerca di un centravanti che non solo non faccia sentire l’assenza di Castellanos, ma che arrivi perfino a migliorare un reparto offensivo che fino a oggi ha dato risposte ben al di sotto delle aspettative.
Sarri ha scelto Raspadori, ma è complicato
Il solo nome fatto da Maurizio Sarri è quello di Giacomo Raspadori dell’Atletico Madrid. L’attaccante due volte Campione d’Italia è nel mirino dei biancocelesti, ma soprattutto della Roma che, dopo aver trovato l’accordo con i Colchoneros, si è impantanata nella trattativa con il calciatore, oggi non così propenso a lasciare Madrid come qualche settimana fa. La Lazio ha avanzato alcuni contatti, trovando però segnali poco incoraggianti che hanno spinto i biancocelesti a continuare la propria ricerca. L’obiettivo è quello di portare a Sarri un attaccante idoneo alle sue richieste, per quanto oggi ci siano scarsi margini di manovra.
Non solo Raspadori: la Lazio guarda in Serie A
Un altro nome emerso nelle ultime ore è quello di Andrea Pinamonti del Sassuolo. Il classe 1999 non rispecchia esattamente le richieste di Sarri, ma ha dimostrato di aver fatto un ulteriore step di crescita. Questa stagione ha già segnato 4 gol e servito 3 assist, confermandosi un punto fermo della squadra di Grosso. Nei prossimi giorni la Lazio potrebbe avanzare dei primi contatti con i neroverdi nella speranza di trovare segnali d’apertura. L’ex Genoa non è comunque l’unico profilo sondato. A questo si aggiunge anche Ngonge del Torino, da sempre gradito a Fabiani, così come Giovane dell’Hellas Verona, sul quale c’è la concorrenza di Atalanta e, di nuovo, Roma.