Lazio, ecco Maldini: primo acquisto dall’Atalanta dell’era Lotito
Per la prima volta dal 2003 un giocatore della Dea sbarca nella Capitale

Daniel Maldini è pronto a iniziare una nuova avventura con la maglia della Lazio. Il trequartista ha trovato poco spazio all’Atalanta, dove ha giocato appena 376 minuti, non trovando spazio prima con Juric e poi con Palladino.
Lazio-Maldini: le cifre dell’affare
Maldini arriva sulla base di un prestito di 1 milione di euro e 13 milioni per l’eventuale riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Lazio, dal 2003 mai affari con la Dea
L’arrivo di Daniel Maldini nella Capitale segna anche una prima volta dell’era Lotito. Mai infatti da quando è presidente il patron biancoceleste aveva fatto affari con la Dea. Gli ultimi due arrivi da Bergamo risalgono infatti al 2003 con l’acquisto di Luciano Zauri e Ousmane Dabo per un’operazione complessiva di 15 milioni di euro. Per trovare un altro acquisto made in Bergamo bisogna tornare invece ancor più indietro, al 1994, con l’arrivo di Rambaudi.
Lazio-Atalanta, in questi anni accordi solo per le cessioni
In questi anni infatti Lazio e Atalanta hanno lavorato solo con le cessioni: dai prestiti di Simone Inzaghi e Belleri fino ai trasferimenti di Stendardo e Scaloni passando per Konko e Berisha.