Lazio, il rendimento in trasferta è pessimo: col Verona c’è un trend da invertire
La Lazio è attesa sul campo del Verona, una gara delicata non solo per i punti in palio

La Lazio è attesa questo pomeriggio sul campo del Verona, alle 18 il fischio d’inizio al Bentegodi. Partita fondamentale per i biancocelesti, in palio ci sono punti preziosissimi per la classifica. L’obiettivo è la zona Europa, ancora troppo distante e per raggiungerla servono necessariamente punti. Doppia sfida per la squadra di Sarri, chiamata a migliorare il proprio rendimento lontano dalle mura amiche dell’Olimpico.
Lazio, i numeri della squadra di Sarri lontano dall’Olimpico
I numeri raccontano una realtà che pesa con due sole vittorie in nove trasferte, quella di oggi contro il Verona è un vero e proprio esame di maturità. Considerando solo le partite lontano dalla Capitale, stilando una classifica la Laziosarebbe quintultima con appena 9 punti. Una zona più da retrocessione che da Europa. Peggio solamente il Lecce, Pisa, Verona e Fiorentina. Un punto a partita è la media a cui viaggiano Zaccagni e compagni in trasferta, gli unici due successi sono arrivati sui campi di Genoa e Parma. Poi, con Atalanta, Pisa e Udinese solo un pari e ben quattro sconfitte contro Como, Sassuolo, Inter e Milan.
Il paradosso Lazio
A rendere la situazione ancor più assurda, il fatto che in trasferta la Lazio ha subito solo sette gol. È la miglior difesa esterna del campionato, davanti ha solo il Milan. L’attacco è fragile, ma la retroguardia è solida eccome. Per migliorare e invertire il trend serve necessariamente un salto di qualità e il momento giusto è proprio la sfida con gli scaligeri. C’è un tabù da sfatare e riuscire nell’impresa è molto più significativo di intascarsi solo i tre punti.