Lazio la più “cattiva” della Serie A: nessuno come i biancocelesti in Italia
Sette cartellini rossi solo nel girone d’andata e due gare chiuse in 9 uomini: nessuno come la squadra di Sarri in Serie A

Un inizio 2026 amaro per la Lazio di Sarri che inizia l’anno con un ko rimediato all’Olimpico. Al Napoli di Conte per potare a casa i tre punti bastano le reti di Spinazzola e di Rrahmani nella prima frazione di gioco.
Lazio, contro il Napoli altri due cartellini rossi: sono 7 da inizio stagione
Un ko senza appello e, come spesso accaduto ai biancocelesti in questa stagione, oltre al danno è arrivata anche la beffa. Non solo la sconfitta, perché all’Olimpico la Lazio ha chiuso la gara in 9 uomini collezionato altri due cartellini rossi. Il primo l’arbitro Massa lo ha estratto ai danni di Noslin, con il secondo giallo piuttosto severo, e il secondo ai danni di Marusic dopo un accenno di rissa con Mazzocchi, espulso anche lui.
Un dato, quello sui cartellini rossi, che deve necessariamente far riflettere: con le due rimediate contro il Napoli, infatti, sono ben sette le espulsioni rimediate dalla Lazio in queste prime 18 gare di campionato che valgono ai biancocelesti un record in Italia e un primato in Europa.
In Europa solo il Real Oviedo come la Lazio
La Lazio è infatti la squadra che si è vista sventolare in faccia più cartellini rossi nei cinque top campionati europei e condivide questo primato con il Real Oviedo, squadra che milita in Liga. Seguono poi l’Auxerre a 6; Real Madrid, Girona, Magonza, Amburgo, Monaco, Lione e Lilla a 5. In Premier League i ‘più cattivi’ sono i Blues con 4 espulsioni.
Lazio, eguagliato il record del Napoli della stagione 97/98
In Italia con 7 espulsioni nel solo girone d’andata, con ancora una gara da giocare, la Lazio ha eguagliato il record detenuto proprio dal Napoli nella stagione 1997/1998. Gli azzurri, tra l’altro, chiusero quella stagione con ben 17 espulsioni, massimo record della Serie A.