Lazio, Noslin confermato centravanti: insegue il gol, nel mirino la doppia cifra
Noslin è confermato centravanti nella sfida di questa sera tra Lazio e Como, il match all’Olimpico rappresenta uno snodo cruciale per il suo percorso

La Lazio è attesa questa sera all’Olimpico contro il Como, l’appuntamento è per le 20:45. I biancocelesti hanno bisogno di punti per potersi avvicinare alla zona Europa e per ottenerli servono i gol. Sarri si affida, ancora una volta, a Noslin centravanti nella speranza che possa trovare anche la via della porta. L’olandese partirà di nuovo dall’inizio per la quarta volta nelle ultime 5 partire e lo fa in un contesto totalmente diverso rispetto a prima.
Noslin si era guadagnato spazio e fiducia con prestazioni convincenti e due gol pesanti arrivati contro Lecce e Parma, poi il rigore procurato a Torino avevano convinto Sarri a dargli continuità nonostante in squadra ci fosse ancora Castellanos. L’addio dell’argentino però ha cambiato tutto, l’olandese è rimasto l’unico riferimento in quel ruolo considerando anche l’assenza di Dia impegnato in Coppa d’Africa. Una chance importante per lui che però non è riuscito a sfruttare al meglio, le prestazioni sono state opache e i gol non sono arrivati.
Ora è tornata la concorrenza. La scorsa settimana è arrivato Ratkov dal Salisburgo, scelto dalla società per rimpiazzare il posto lasciato dall’argentino. Il serbo ha debuttato, subentrando a gara in corso, contro il Verona al Bentegodi e non si esclude che possa accadere anche all’Olimpico questa sera. Ha lavorato tutta la settimana ed è pronto a giocarsi tutto per mettersi in mostra. Le cose cambieranno ancora quando da domani ritornerà anche Dia. In questo senso, per Noslin la sfida col Como sarà cruciale: dovrà dimostrare di meritare ancora fiducia. Un test di personalità e non solo di rendimento, insegue il decimo gol in Serie A. La doppia cifra non era stata raggiunta neanche in Eredivisie.