
Lewandowski, futuro in bilico: il Barcellona ‘congela’ il rinnovo
Il contratto di Robert Lewandowski scadrà il prossimo giugno ma al momento non c’è nessuna trattativa per il rinnovo

Si scrive Robert Lewandowski si legge, campione. Nonostante i 37 anni l’attaccante del Barcellona, per numeri e prestazioni, non ha nulla da invidiare ai più giovani ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere.
Lewandowski, del rinnovo si parlerà solo a fine stagione
Il contratto che lo lega al club blaugrana scadrà il prossimo giugno ma, al momento, un eventuale rinnovo è totalmente congelato. Secondo il club il rinnovo dell’attaccante non è al momento una priorità ma è un discorso che verrà rimandato ai prossimi mesi con un quadro più completo della situazione e in base anche al rendimento del calciatore durante la stagione.
Lewandowski, il club riflette sulle sue condizioni fisiche
Uno dei nodi è infatti rappresentato in primis dalle sue condizioni fisiche. Lewandowski ha già subito due infortuni dall’inizio della stagione, l’ultimo dei quali proprio durante la sosta per le nazionali con la Polonia. Un infortunio che lo terrà ai box inviata del Clasico contro il Real Madrid e che lo costringerà a star fuori per almeno un mese.
A frenare il Barcellona anche il nodo ingaggio
Il secondo nodo è invece rappresentato dal pesante ingaggio percepito dall’attaccante che, ad oggi, guadagna circa 26 milioni di euro lordi a stagione, circa 13 netti, a cui si aggiungono 600mila euro di bonus per la vittoria della Liga e 2 milioni di euro se il Barcellona dovesse vincere anche Champions e Copa del Rey. In caso di rinnovo Lewandowski dovrebbe quindi abbassarsi l’ingaggio vista anche la situazione finanziaria del Barcellona che da anni è alle prese con questioni legate ai conti.
Insomma il Barca dovrà decidere se continuare a dare fiducia all’attaccante o aprire un nuovo ciclo puntando su un giocatore più giovane…