Licina-Juventus, è ufficiale: chi è il gioiello classe 2007 ‘strappato’ al Bayern
Nuovo rinforzo di prospettiva per la Juventus Next Gen, che si assicura uno dei profili più promettenti della scuola tedesca. Adin Licina, nato e cresciuto calcisticamente nel Bayern Monaco, approda a Torino dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri. Il club bianconero ha accelerato per anticipare la concorrenza internazionale, garantendosi un calciatore capace di ricoprire più ruoli sulla trequarti. Nelle sue stagioni in Baviera, Licina ha messo in mostra numeri importanti, totalizzando 18 reti e 14 assist nel settore giovanile, confermando una spiccata visione di gioco e un ottimo fiuto per il gol.
Juve-Licina, la nota ufficiale
“Adin Licina è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus Next Gen: il centrocampista classe 2007 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Nato a Monaco di Baviera, Licina arriva dal Bayern Monaco, con cui ha completato tutto il percorso nelle giovanili, formandosi come uno dei talenti più interessanti del panorama giovanile europeo. In questa prima parte di stagione ha collezionato con la maglia della squadra tedesca 20 presenze fra competizione nazionale e Youth League, realizzando 2 reti e fornendo 6 assist, dimostrando sia capacità di finalizzazione sia abilità nel mettere a proprio agio i compagni. Benvenuto alla Juventus, Adin!”, recita la nota diramata dal club bianconero sul proprio sito ufficiale.
Juve, non solo Licina
Per la Juve, quello di Licina, non è l’unico acquisto di giornata: oltre al giovane talento scuola Bayern Monaco, infatti, nell’ultimo giorno di mercato sono sbarcati a Torino anche Holm dal Bologna (percorso inverso per Joao Mario) e Boga dal Nizza per la prima squadra (che saluta anche Rugani, passato alla Fiorentina), più Oboavwoduo dal Manchester City e Deniz dall’Ajax per Next Gen e Primavera. Pedro Felipe chiuderà la stagione al Sassuolo.