Liste UEFA, come sono cambiate quelle delle italiane?
Ecco come sono cambiate le liste UEFA delle squadre italiane dopo il mercato
Terminato il calciomercato le squadre italiane si sono dovute mettere al lavoro con la composizione delle liste europee. L’unico club qualificatosi alle coppe esente da questo impegno è stato il Napoli, che ha abbandonato la Champions League dopo l’eliminazione nella fase a girone unico. Al contrario Inter, Juve e Atalanta per la massima competizione continentale, ma anche Roma e Bologna per l’Europa e Fiorentina per la Conference League sono state chiamate a effettuare, in alcuni casi, delle sostituzioni.
Le liste delle squadre di Champions League
Due delle tre formazioni di Champions League sono intervenuto sul mercato. Nessuna di queste, però, è stata costretta a metter fuori dei calciatori già all’interno della lista UEFA. L’Atalanta, infatti, ha inserito Raspadori, Vismara e Bakker al posto di Berscianini, ceduto alla Fiorentina, Lookman, passato all’Atletico Madrid, e Maldini, diventato un nuovo giocatore della Lazio. Invariata, invece, la lista dell’Inter, mentre la Juve ha dovuto solo immettere Boga e Holm, entrambi arrivati durante il mercato.
Le liste di Roma, Bologna e Fiorentina
Decisamente più impegnativo è stato il lavoro svolto dalla Roma e dal Bologna. I giallorossi, infatti, hanno dovuto far spazio a Malen, a Vaz e a Zaragoza: tutti trasferitosi durante la finestra invernale di mercato. A lasciare loro il posto sono stati: Dovbyk, escluso e che durante la fase a girone unico era stato protagonista in negativo per i due rigori sbagliati contro il Nizza. Escluso anche Angelino, così come il nuovo arrivato Venturino.
A far spazio è stato anche Bailey, tornato all’Aston Villa. Il Bologna, invece, ha escluso la bandiera De Silvestri e il nuovo arrivato Helland. Dentro, invece, Sohm, Dominguez e Joao Mario, quest’ultimo arrivato dalla Juve per Holm. E la Fiorentina? La Viola è quella che ha rinunciato a più giocatori. Fabbian, Solomon ed Harrison hanno fatto il loro ingresso. Mentre sono usciti: Dzeko, Richardson, Viti, Nicolussi Caviglia, Pablo Mars, Lamptey e Sabiri. Sono rimasti fuori anche il già citato Bresciani e Rugani.