Liverpool, mai così male negli ultimi 10 anni: il mercato faraonico non basta
Sei sconfitte nelle prime dodici giornate di Premier League: Reds mai così male da un decennio

Una crisi mai vista quella che sta attraversando il Liverpool in questa stagione. La squadra guidata da Arne Slot dopo 12 giornate di Premier League ha conquistato appena 18 punti che, al momento, valgono ai Reds l’11° posto in classifica a una distanza quasi siderale, 11 punti, dall’Arsenal capolista.
Liverpool, dove sono i 470 milioni del mercato?
Certo dopo il mercato faraonico da oltre 470 milioni di euro nessuno si aspettava un inizio stagione horror. Wirtz, ai box causa infortunio, brilla a intermittenza, Isak, pagato la bellezza di 125 milioni, ha segnato appena una rete con il solo Ekitiké che ha fatto nettamente meglio con 6 gol in tutte le competizioni. Oltre ai nuovi acquisti sono anche altri i giocatori da cui ci si aspettava certamente di più: da Kerkez a Frimpong passando per Salah che ad oggi ha messo a segno solo 5 reti.
Inizio stagione da incubo: i numeri dei Reds
Un Liverpool così non si era praticamente mai visto. I Reds hanno perso sei delle ultime sette gare giocate per la prima volta dal 1965. Non solo, è infatti la prima volta da dieci anni a questa parte in cui la squadra si trova nella parte destra della classifica.
Liverpool, la società conferma la fiducia a Slot
Al momento, però, la panchina di Arne Slot non è in discussione. All’indomani dell’amaro 3-0 subito per mano del Nottingham Forest la società gli ha infatti rinnovato la fiducia ma, a tempo. Decisive per l’ex Feyenoord saranno infatti le gare di Premier e Champions League fino a Natale.