Lucca e Gimenez, altra occasione persa: la fiducia non basta più
Nuova prova opaca dell’azzurro con i campioni d’Italia, ancora a secco il messicano con i rossoneri. Napoli e Milan vogliono i gol

Napoli e Milan sono protagonisti di un buon inizio di campionato. Gli azzurri si sono riscattati dopo la sconfitta in casa del Torino e hanno battuto Inter e Lecce, salendo in testa alla classifica di Serie A, mentre la formazione di Allegri ha rimediato due pareggi di fila dopo un ottimo avvio di stagione ed è comunque nella parte alta della graduatoria con 18 punti dopo 9 incontri.
Lucca, altra prova opaca
Conte e Allegri, però, si ritrovano con un problema simile in attacco: con un centravanti che non riesce a ripagare la fiducia a suon di gol. Si tratta di Lucca per i campioni d’Italia e di Gimenez per i rossoneri. L’attaccante azzurro, titolare a Lecce, si è reso protagonista di un’altra prova opaca: in questo inizio di stagione ha trovato una sola rete, contro il Pisa in campionato, e ha rimediato una pesante espulsone in Champions sul campo del PSV. Insomma, un avvio molto deludente. L’ex Udinese, inoltre, ora rischia grosso: Hojlund ha dato serie garanzie a Conte e Lukaku è pronto a rientrare in gruppo. Lucca potrebbe finire quindi a fare il vice del vice.
Gimenez ancora a secco
Molto deludente anche il rendimento di Gimenez, che ancora cerca il primo gol nella Serie A 2025-26. L’attaccante rossonero è rimasto a secco anche contro l’Atalanta nel nono turno di campionato: ha giocato tutte le partite (8 da titolare, 627 i minuti totali in campo) ma non è riuscito mai ad incidere. Allegri lo ha difeso: “Gimenez mi serve molto e ci dà una grossa mano sul piano difensivo. Deve stare sereno e non farsi ossessionare dal gol che non gli riesce, li ha sempre fatti”. Ma la fiducia del tecnico del Milan potrebbe finire presto: i gol servono.