Marotta torna nel passato: qual è l’episodio del 2021 a cui fa riferimento? – VIDEO
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha fatto riferimento in conferenza stampa a un episodio del 2021 tra Juve e Inter
L’episodio Kalulu-Bastoni è stato tema centrale di dibattito in questi ultimi giorni. L’espulsione del difensore della Juve durante il derby d’Italia ha fatto discutere su più piani. Da una parte è stato preso di mira il protocollo VAR, che non prevede l’intervento sulle doppie ammonizioni. Dall’altra sulla sportività del centrale dell’Inter che, simulando, ha tratto in inganno l’arbitro La Penna, intervenuto con il secondo cartellino giallo per Kalulu. Nel tentativo di porre un freno alle polemiche, durante la giornata di oggi è intervenuto in conferenza stampa il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, prima dell’Assemblea di Lega in programma per oggi. Il numero uno nerazzurro ha commentato quanto avvenuto al 42′ del match, ammettendo l’errore arbitrale. Marotta ha anche condannato il gesto di Bastoni, seppur cercando di giustificarlo nella speranza di limitare l’attacco mediatico ricevuto.
Marotta torna a un episodio di cinque anni fa
Tuttavia, nel corso della conferenza stampa, il presidente dell’Inter ha anche chiamato in causa un precedente che risale al 2021: “Caos solo quando riguarda l’Inter? La risposta è che l’Inter è stata la più vincente degli ultimi anni. Ricordo solo un piccolo episodio per quanto riguarda le simulazioni. Juventus-Inter 2021, palese simulazione di Cuadrado, arbitro Calvarese. Fu chiarito da tutti gli organi arbitrali che fu palese simulazione. Con quella vittoria, la Juve ottenne la qualificazione in Champions e la bellezza di 60-70 milioni. Punto“. Marotta ha fatto riferimento alla partita vinta dalla Juve per 3-2, anche grazie a un calcio di rigore fischiato in favore dei bianconeri su un contatto dubbio tra Juan Cuadrado e Ivan Perisic.
L’episodio del 2021 tra Cuadrado e Perisic
L’esterno colombiano di proprietà della Juve era scattato sulla corsia mancina, all’altezza della linea laterale dell’area di rigore, puntando Ivan Perisic. Dopo aver tentato il dribbling, sbagliando il gesto tecnico, si è lasciato cadere non appena ha sentito il contatto con l’avversario. Un episodio che anche all’epoca aveva fatto molto discutere e al quale Marotta si è appellato nel tentativo di giustificare quanto avvenuto lo scorso sabato sera durante la partita tra la sua Inter e la Juve. Le sue parole, come prevedibile, non hanno fatto altro che riaccendere il dibattito, riportando in auge posizioni risalenti ormai a cinque anni fa.