Marsiglia, De Zerbi rischia l’esonero: “colpa” della Champions League
Il ko in Champions League ha scatenato tensioni in casa del Marsiglia e De Zerbi rischia l’esonero

Il maxi girone di Champions League ha dato i suoi verdetti: Arsenal, Bayern Monaco, Liverpool, Tootenham, Barcellona, Chelsea, Sporting e Manchester City sono qualificate direttamente agli ottavi; altre 16 si giocheranno la qualificazione ai playoff – tra cui Atalanta, Inter e Juventus – e le ultime 12 sono state eliminate. Tra queste, insieme al Napoli, anche l’Olympique Marsiglia.
Marsiglia, si complica la posizione di De Zerbi
Il clamoroso ko contro il Benfica, dopo il gol del portiere Trubin arrivato 98° minuto del secondo tempo, ha scatenato un terremoto in casa del club francese. Nonostante la squadra sia in lotta per il piazzamento nella massima competizione europea – terza a quota 38 punti, a -5 dal secondo posto e a -7 dalla capolista – il futuro di De Zerbi è stato messo in discussione. Come riporta RMC Sport, la dirigenza del Marsiglia starebbe riflettendo sulla posizione del tecnico e lo stesso sarebbe facendo anche lui tanto che nella giornata di oggi, giovedì 29 gennaio, non si sarebbe presentato al campo per allenare la squadra dopo la disfatta. La seduta, a due giorni dalla sfida del campo del Paris FC, è stata condotta dal viceallenatore Andrea Maldera.
Marsiglia, lo scontro tra De Zerbi e la stampa
La tensione in casa del Marsiglia è altissima e nelle prossime ore potrebbe addirittura arrivare il divorzio con l’allenatore. Una situazione già complicata dopo lo scontro in seguito al ko contro il Bruges, dove il tecnico era arrivato allo scontro anche con la stampa: “Fossi francese, per voi sarebbe diverso. Per molti di voi conta il passaporto, ma io non ho padroni. Io sono il responsabile, ma tutti dobbiamo farci un esame di coscienza”.