Milan, dopo Maignan tocca a Leao: la società lavora per il rinnovo
La società rossonera nelle prossime settimane continuerà a lavorare per blindare il portoghese il cui contratto scadrà nel 2028

Non solo il mercato, in casa Milan la società è al lavoro per rinnovare il contratto di Rafa Leao. Arrivato in rossonero nel 2019 dal Lille, sulla base di 23 milioni, il portoghese ha aumentato in modo netto il suo valore nonostante nelle sue stagioni non siano mancati alti e bassi.
Leao sempre più centrale nel progetto Milan
Anche in questa stagione, iniziata in salita causa infortunio, Leao sta facendo la differenza e, soprattutto, sta trovando la via del gol con maggiore continuità con un bottino di 8 reti in 18 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Certo il suo rendimento continua a essere condizionato dal problema alla zona alta dell’adduttore ma lo staff medico rossonero sta lavorando per far sì che questo fastidio non si trasformi in pubalgia. Lui comunque continua a giocare e proprio il suo attaccamento alla maglia ha portato la società a iniziare a intavolare una trattativa per il rinnovo del contratto che scadrà nel 2028.
Leao, il Milan spinge per il rinnovo: la situazione
Nel 2023 Leao ha prolungato il suo accordo con il Milan firmando appunto fino al 2028 con un ingaggio attorno ai 7 milioni di euro all’anno diventando, tra parte fissa e bonus, il calciatore più pagato della rosa rossonera. Nel contratto è inoltre presente anche una clausola rescissoria per chiunque volesse provare a strapparlo al Milan dal valore di 175 milioni di euro pagabili tre rate.
Milan-Leao, i nodi nella trattativa
Il Milan vuole blindare i suoi “senatori” e dopo aver trovato l’accordo con Maignan fino al 2031 vuole trovarlo anche con Rafa Leao. La trattativa con gli agenti del giocatore proseguirà nelle prossime settimane e si baserà su un confronto sia per l’ingaggio sia per la conferma o meno della clausola.