Milan, nessuno come i rossoneri negli scontri diretti: media punti da urlo
Nessuno fino ad ora è riuscito a mantenere il passo del Milan tra le big di Serie A

Se c’è una certezza di più di metà stagione in casa Milan è che la squadra di Allegri è quasi imbattibile negli scontri diretti.
Milan, la metà dei punti proviene dai big match
Al momento il Milan ha 50 punti in classifica dopo 23 giornate e ha vinto ben sette scontri diretti su undici disputati fino ad ora in stagione: sette successi e quattro pareggi ma, soprattutto, nessuna sconfitta e con la media migliore a livello di punti negli incroci tra le big di Serie A.
Milan, il dato sugli scontri diretti
Il Milan ha battuto il Bologna, sia all’andata che al ritorno, il Napoli, la Fiorentina, la Roma, l’Inter e la Lazio mentre ha pareggiato contro Juventus, Atalanta, Fiorentina al ritorno e Roma sempre al ritorno. Questo il dato con ancora cinque big match da giocare per i rossoneri: Milan-Inter (28° turno), Lazio-Milan (29° turno), Napoli-Milan (31° turno), Milan-Juventus (34° turno), Milan-Atalanta (36° turno).
Milan, il confronto con la passata stagione
Un bottino incredibile se si pensa che sono ben 25 i punti conquistati, dei 50 totali, nei big match di stagione. Non solo, anche il computo dei gol subiti salta all’occhio: appena 5 in undici partite a conferma dell’ottima difesa dei rossoneri che hanno una media di 2.45 punti a partita. Una crescita esponenziale anche rispetto alla passata stagione in cui la media punti del Milan era di appena 0.69.