
Milan, Perin l’erede di Maignan: Allegri guarda ancora in casa Juve
Il Milan guarda già al futuro e prepara le mosse per il dopo-Maignan. Secondo le ultimissime indiscrezioni, infatti, il nome in cima alla lista sarebbe quello di Mattia Perin, attuale secondo portiere della Juventus alle spalle di Michele Di Gregorio. Classe 1992, con grande esperienza in Serie A e in Europa, l’ex Genoa rappresenterebbe il profilo ideale per garantire affidabilità e continuità tra i pali rossoneri.
Perin apre al Milan
Il portiere bianconero, inoltre, già sondato durante l’ultima sessione di calciomercato appena conclusa, non chiuderebbe la porta a un possibile addio: al Milan, infatti, avrebbe la chance di giocare da titolare, un ruolo che alla Juventus – dato l’investimento da quasi 20 milioni fatto per Di Gregorio soltanto un anno fa – appare molto più complicato. Ecco perché l’asse potrebbe scaldarsi in tempi rapida e non sarebbe da escludere un affondo già a gennaio.
Perin, la valutazione della Juventus
La dirigenza bianconera valuterebbe Perin circa 4 milioni di euro, una cifra assolutamente alla portata delle casse del club meneghino. Resta da capire, tuttavia, se il Milan – su spinta del tecnico Massimiliano Allegri, con il quale ha già lavorato a Torino – deciderà di accelerare i tempi per anticipare la concorrenza o attendere la prossima estate. In ogni caso, il futuro di Perin potrebbe presto tingersi di rossonero.