Milan, Rabiot è imprescindibile: senza il francese 50% in meno di vittorie
Anche nell’ultima uscita contro il Como l’assenza del francese si è fatta sentire

C’è un Milan con Rabiot e un Milan senza Rabiot e a dirlo sono i numeri. La squadra di Allegri non va oltre l’1-1 nella gara contro il Como e l’assenza del francese, squalificato, si è fatta sentire eccome. Il Milan, dopo essere passato in svantaggio con la rete di Nico Paz, è riuscito ad acciuffare il pareggio con il gol di Rafa Leao ma non è riuscito a completare la rimonta come invece era accaduto nella gara d’andata grazie, proprio, ao due goal di Rabiot.
Rabiot, con il francese in campo Milan imbattuto
Guardando ai numeri su può notare come Rabiot, da inizio stagione e considerando solo il campionato, sia sceso in campo in 17 occasioni e il Milan, con il francese, ha portato a casa la bellezza di 12 vittorie e 5 pareggi. Sono 8 quindi le gare in cui Allegri ha dovuto fare a meno dell’ex Juve e di questi 8 match il Milan ne ha vinti appena 3, pareggiandone 4 e subendo un ko, quello della prima giornata contro la Cremonese.
Milan, con Rabiot media punti di 2.5 ma senza…
Quando Rabiot è in campo il Milan viaggia su una media di 2.5 punti di media, senza la stessa scende invece a 1.6. Insomma il francese è un giocatore imprescindibile per Allegri che, per fortuna, potrà averlo di nuovo a disposizione nella gara contro il Parma in programma domenica 22 febbraio alle 18.00.