Milan – Roma, Allegri ritrova Dybala: il trascorso e i numeri dei due
Dybala e Allegri si ritrovano come avversari a San Siro dopo aver trascorso sette anni insieme alla Juventus

Questa sera a San Siro andrà in scena il big match tra Milan e Roma, valido per la decima giornata di Serie A. Fari puntati su Allegri e su Dybala, tra tutti. Il tecnico e l’attaccante si ritrovano come avversari dopo aver trascorso diversi anni insieme alla Juventus.
L’arrivo di Dybala e i primi anni a Torino con Allegri
L’argentino arrivò a Torino nell’estate del 2025, l’anno seguente dell’approdo di Allegri. 40 milioni di euro al Palermo, è la cifra versata dal club pre prelevarlo. Raccoglie l’eredità di Tevez e si cala subito nella parte, il suo impatto è stato devastante e il tecnico ci impiega pochissimo nel farlo diventare un punto di riferimento. Le prime tre stagioni sono positive e il rapporto tra i due è idilliaco. Prestazioni decisive quelle dell’ex rosanero, la media realizzata super ai 20 gol a stagione. Nella stagione 2018/19 l’arrivo di Ronaldo destabilizza un po’ l’attaccante che viene sacrificato cambiando ruolo, la produzione offensiva cala anche se per il livornese resta un punto fermo. Quell’annata la concluderà con 10 gol, di cui solo 5 in A.
L’ultimo anno insieme e i numeri
L’ultima stagione che i due hanno condiviso a Torino è quella 2021/22. Il ritorno di Allegri dopo due anni di stop e l’ultimo anno di Dybala. Quest’ultimo diventa il vicecapitano, la squadra vive un periodo storico di transizione e nonostante il numero 10 sia un perno della formazione di Allegri conclude l’avventura in bianconero senza aver sollevato trofei. È la prima volta che gli succede da quando è arrivato. Con il tecnico ha vinto 4 scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane in 221 partite, 94 gol e 35 assist.