
Milan, Saelemaekers è il jolly di Allegri e il club pensa al rinnovo…
Il belga ha conquistato la fiducia dell’allenatore che non rinuncia mai a schierarlo in campo

Non importa il modulo o le varianti tattiche se c’è una certezza nel nuovo Milan di Massimiliano Allegri è senza dubbio la presenza di Alexis Saelemaekers. Il belga, dopo un’estate vissuta nell’incertezza e il ritorno dal prestito alla Roma, ha convinto l’allenatore che, a prescindere dallo schieramento della squadra in campo, lo considera imprescindibile.
Saelemaekers, per Allegri il belga è imprescindibile
Da quando Allegri è approdato sulla panchina del Milan, infatti, non ha mai rinunciato a Saelemaekers che ha fornito anche un assist nella gara contro il Bologna a Modric. Corsa, predisposizione al sacrificio, qualità e duttilità sono le caratteristiche che Max apprezza del belga che si adatta, tra l’altro, alla perfezione come esterno a tutta fascia nel 3-5-2 anche se, in caso di necessità, ha agito anche da terzino nella difesa a quattro. Questa stagione potrebbe essere quindi quella della consacrazione definitiva per il belga già protagonista in rossonero nella stagione dello scudetto con Pioli in panchina.
Saelemaekers, il Milan pensa al rinnovo
Saelemaekers ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027 ma il club sarebbe già a lavoro per estendere il suo contratto e prolungare l’accordo fino al 2029 con opzione fino al 2030. Insomma una testimonianza di come la società creda fortemente nel giocatore anche grazie al lavoro fatto da Allegri che, in questa prima parte di stagione, lo ha valorizzato al meglio.