Napoli a due facce: al Maradona brilla ma in trasferta…
Numeri diametralmente opposti quelli del Napoli di Conte: imbattibile al Maradona, fragile in trasferta

Il Napoli di Antonio Conte, fresco vincitore della Supercoppa Italiana, chiuderà un 2025 bellissimo nella gara contro la Cremonese in programma allo Zini domenica 28 dicembre alle 15.00. Una sfida più insidiosa di quello che sembra visto che in trasferta la squadra di Conte ha faticato e non poco non solo in Serie A ma anche in Champions League.
Napoli, numeri negativi in trasferta: sono già 7 i ko
I numeri, da questo punto di vista non mentono: sono infatti già 7 i ko subiti dagli azzurri lontano dal Maradona: in Champions contro Manchester City, PSV e Benfica e in Serie A contro Milan, Torino, Bologna e Udinese. Tutte queste gare, tre l’altro, sono accomunate dal fatto che gli azzurri non sono mai riusciti a segnare neanche una rete.
Napoli, l’altra faccia della medaglia: al Maradona cammino perfetto
Il rendimento del Napoli in casa, invece, è decisamente opposto: otto successi e due pareggi con il Como e l’Eintracht come uniche due quadre che sono riuscite a strappare un punto senza però riuscire a segnare. In casa la squadra di Conte ha battuto Inter e Atalanta oltre alla Juve e al Qarabag in Champions League.
Napoli, decisive le trasferte contro Cremonese e Lazio
Insomma le prossime due gare saranno quindi un crocevia importantissimo per provare a invertire la rotta visto che il Napoli giocherà prima contro la Cremonese e poi andrà all’Olimpico nel big match contro la Lazio.