Napoli all’esame Champions: Conte e la sfida al City
Gli azzurri debuttano nella fase campionato della massima competizione europea contro la squadra di Guardiola. Partita speciale per De Bruyne

Il Napoli è pronto all’esordio nella nuova Champions League. Dopo un anno senza Europa ma con la vittoria dello scudetto, gli azzurri tornano nella massima competizione europea per club da campioni d’Italia e debuttano sul campo del Manchester City.
Conte e l’esame Champions
Antonio Conte ha vinto il campionato italiano alla prima annata sulla panchina dei campani e ha iniziato alla grande, con tre vittorie su tre, la Serie A 2025-26. Ora, però, deve fare i conti con la prova Champions. E con una sfida molto complicata, all’Etihad Stadium di Manchester contro la formazione guidata da Pep Guardiola che è una delle favorite per la vittoria finale del torneo.
Napoli, le ultime di formazione
Il tecnico del Napoli sta preparando nei minimi particolari la sfida d’esordio in Champions ma deve ancora sciogliere diversi dubbi di formazione. A partire dal portiere titolare, con Meret che sembra aver recuperato e dovrebbe riprendersi il posto tra i pali. Da valutare, poi, le condizioni di Beukema, che è alle prese con l’influenza: in casa azzurra c’è ottimismo per il suo recupero al centro della difesa al fianco di Buongiorno. In attacco dovrebbe essere confermato Hojlund, subito a segno a Firenze all’esordio con la maglia del Napoli, supportato da Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay alle sue spalle.
Partita speciale per De Bruyne
Sarà una partita molto speciale per De Bruyne. Il centrocampista belga, infatti, ritrova subito la sua ex squadra dopo l’addio a inizio estate al termine di un’esperienza ricca di magie, gol e trofei con la maglia del City. De Bruyne, che ha già segnato due con gli azzurri nelle prime tre gare di campionato, si prepara per una gara molto emozionante per lui: la prima davanti ai suoi vecchi tifosi.