
Napoli, arriva lo Sporting: emergenza in difesa per Conte
I campioni d’Italia ricevono i portoghesi nel secondo turno di Champions League. Problemi nel reparto difensivo per il tecnico azzurro

Il Napoli cerca il riscatto in Champions League dopo lo stop in Serie A. I campioni d’Italia, reduci dalla sconfitta a San Siro in campionato contro il Milan, ricevono lo Sporting Lisbona nel secondo turno della fase campionato della massima competizione europea. Una partita molto importante per gli azzurri, che sono a caccia dei primi punti in Champions dopo il ko al debutto a Manchester contro il City.
Emergenza in difesa
Antonio Conte, però, deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. Il reparto arretrato, infatti, sarà privo degli infortunati Buongiorno e Rrahmani e dello squalificato Di Lorenzo, espulso nella gara sul campo della squadra di Guardiola. Inoltre, il tecnico del Napoli non potrà contare su Marianucci e Mazzocchi, che sono fuori dalla lista Champions, e deve ancora valutare le condizioni di Spinazzola e Olivera, che hanno svolto lavoro differenziato.
Le ultime di formazione
Conte ha solo Beukema e Juan Jesus come unici difensori centrali a disposizione, poi si affiderà a Gutierrez sulla fascia sinistra e spera di recuperare Spinazzola, che dovrebbe stringere i denti. In attacco, invece, dovrebbe essere confermato Hojlund, in vantaggio su Lucca, come terminale offensivo.
Le parole di Conte in conferenza
“Sia Spinazzola che Olivera hanno svolto allenamento differenziato, cercheremo di recuperarli in tutti i modi perché siamo in una emergenza importante visto che Mazzocchi e Marianucci sono fuori dalla lista Champions e restano solo Beukema e Juan Jesus centrali” ha dichiarato il tecnico del Napoli alla vigilia del match di Champions contro lo Sporting Lisbona. ”Abbiamo per fortuna reintegrato Gutierrez che ci dà una chance a sinistra e dovremo cercare una soluzione, se indisponibili Spinazzola e Olivera. Se avete qualche idea adesso, datemela – ha detto l’allenatore rivolgendosi ai giornalisti – Io ho due centrali quindi se volete la difesa a tre, ne manca uno. Proveremo come possiamo, se dobbiamo rischiare lo faremo. Possiamo pensare anche a soluzione con Elmas terzino” ha spiegato Conte.