
Napoli, batosta Champions: i numeri parlano chiaro. E ora arriva l’Inter…
Clamorosa disfatta in Europa per la squadra di Antonio Conte, che deve trovare subito il riscatto dopo due sconfitte di fila

La prima serata del terzo turno della fase campionato di Champions League ha regalato numerose reti. E anche la sfida di Eindhoven tra il PSV e il Napoli è stata caratterizzata da tanti gol. E da una clamorosa disfatta dei campioni d’Italia, che hanno incassato sei reti. Una batosta europea per la squadra guidata da Antonio Conte, che rimedia la seconda sconfitta di fila dopo il ko sul campo del Torino in campionato e deve ritrovare subito il riscatto. La formazione azzurra ha mostrato poca concretezza e solidità: la serata in Olanda deve far riflettere sul futuro, oltrepassando il discorso delle assenze.
I numeri parlano chiaro
I numeri parlano chiaro, serve subito una svolta. La sconfitta in casa del PSV è la seconda consecutiva, la quarta stagionale. Inoltre, il Napoli ha già subito 16 reti da inizio stagione mentre in tutto lo scorso campionato era riuscito ad incassarne solo 27. I problemi sono evidenti: per la prima volta nella storia il club partenopeo ha preso sei gol in una competizione europea. Si tratta del primo precedente anche per Conte che, dopo 644 panchine, ha visto una sua squadra subire sei reti in un match.
E ora arriva l’Inter…
Ora il tecnico campione d’Italia deve subito aggiustare la situazione e trovare il riscatto. Nel prossimo turno di Serie A, però, arriva l’Inter al Maradona e i nerazzurri sembrano in uno stato di grazia formidabile: Chivu, infatti, vincendo in Champions sul campo dell’Union, ha ottenuto la settima vittoria di fila tra campionato ed Europa, dando un segnale a tutte le rivali, italiane ed europee.