Napoli, Conte vuole rinforzi a centrocampo: ritorno di fiamma per Frattesi e Miretti?
Il Napoli si prepara a mettere nuovamente mano al portafoglio nel prossimo gennaio con l’obiettivo primario di rinforzare la linea mediana. Il lungo stop di Kevin De Bruyne, che tornerà disponibile non prima di febbraio, ha infatti palesato una coperta piuttosto corta a centrocampo. Per ovviare all’assenza, il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe ‘rispolverato’ due profili seguiti con grande interesse anche nelle recenti sessioni di calciomercato: Fabio Miretti della Juventus e Davide Frattesi dell’Inter.
Napoli-Miretti, atto secondo
Fabio Miretti, centrocampista della Juventus classe 2003 tornato in campo ieri sera dopo un lungo stop, sarebbe tornato prepotentemente nei pensieri del club campano. Già cercato con insistenza durante la sessione estiva, il ds Manna – ex bianconero e suo grande estimatore – potrebbe tentare presto un nuovo assalto. Molto dipenderà dalla valutazione tecnica che farà del calciatore il neo-allenatore Luciano Spalletti.
Frattesi, il Napoli sfida la Juve
L’altro grande obiettivo del Napoli sarebbe il nazionale azzurro Davide Frattesi, classe 1999 e ‘chiuso’ all’Inter da Barella, Calhanoglu, Mkhitarian e persino il giovane Sucic. Il Napoli vedrebbe in lui il sostituto ideale di De Bruyne, ma non sarà facile. Il giocatore, poi, sarebbe un pallino anche della dirigenza della Juventus che, secondo una recente ‘bomba di mercato’, starebbe studiando una clamorosa proposta di scambio che coinvolga Manuel Locatelli per convincere Marotta.