Napoli da record al Maradona: con la Juve può arrivare un risultato storico
Il Napoli si prepara al big match di campionato contro la Juventus con un obiettivo in più che va oltre i tre punti: la possibilità di riscrivere la storia del club. Se gli azzurri riusciranno a ottenere almeno un pareggio nella sfida contro i bianconeri, infatti, chiuderanno l’intero anno solare imbattuti al Diego Armando Maradona in Serie A. Si tratterebbe di un traguardo eccezionale che non viene raggiunto addirittura dalla stagione 1987, nell’epoca d’oro legata al fuoriclasse argentino che oggi dà il nome a quello che fu lo stadio San Paolo.
Nessuno come il Napoli in Europa
Nel corso del 2025, la formazione partenopea ha avuto un ruolino di marcia impressionante tra le mura amiche, registrando 12 vittorie e 4 pareggi in campionato. Le statistiche fornite da Opta certificano la straordinarietà di questo percorso: il Napoli è l’unica squadra nei cinque maggiori campionati europei a essere rimasta imbattuta nelle gare interne in campionato dall’inizio dell’anno solare fino a oggi.
Napoli, Juventus ultimo ostacolo
Un traguardo che non potrà far altro che aumentare la motivazione della squadra e l’attesa per il sentitissimo incontro con la Juventus. La partita contro i rivali storici, pertanto, non sarà cruciale soltanto per la classifica, ma rappresenterà l’ultimo e più significativo ostacolo da superare per ribadire l’inviolabilità del Maradona e stabilire un record che consegnerebbe, ancora una volta, la squadra di Conte alla storia del campionato italiano.