Napoli, emergenza a centrocampo e Conte si affida a Elmas: da riserva a titolare
Il centrocampo del Napoli è in piena emergenza e, per la sfida con la Dea, Conte dovrà affidarsi a Elmas

Il Napoli è in emergenza, causa infortuni. Gli azzurri nelle ultime settimane hanno perso De Bruyne e Anguissa, l’infermeria è sempre più affollata e così Conte è costretto a dover fare la conta per la sfida contro l’Atalanta al rientro dalla pausa per le Nazionali, in programma sabato 22 alle 20:45.
Emergenza a centrocampo, Conte rispolvera Elmas
Il centrocampo è il reparto più colpito e il tecnico contro la Dea si dovrà affidare a Elmas. Da riserva a titolare, tutto nel giro di pochissimo tempo. L’assenza del belga e del camerunense gli servono su un piatto d’argento una chance da cogliere al volo. Lobotka e McTominay sono le certezze e la terza maglia se la contendono il macedone e Gilmour. Una soluzione è quella di utilizzare lo scozzese come mezzala, l’altra è quella di chiamare in causa l’ex Lipsia. Quest’ultimo per caratteristiche può ricoprire quel ruolo in maniera più naturale, anche se in modo differente rispetto a Anguissa. A questo va aggiunto che Gilmour potrebbe essere utilizzato per far rifiatare Lobotka e così aumentano le possibilità che sia proprio Elmas il nuovo titolare.
Elmas, un jolly per Conte
Nonostante non sia partito dal 1’ in molte occasioni, il centrocampista ha messo nelle gambe un buon minutaggio: pari a 433’. Tra le sue qualità principali, la duttilità che gli consente di poter ricoprire più porzioni di campo. Conte, in meno di due mesi, l’ha già utilizzato in tre diversi ruoli: da esterno sinistro d’attacco, regista a centrocampo e mezzala sinistra.