 
      
      Napoli, il ‘fattore Maradona’: numeri da record in casa
Gli azzurri di Conte registrano statistiche straordinarie nelle gare casalinghe. L’ultima sconfitta risale a dicembre 2024

Il Napoli si è rialzato subito. Dopo i passi falsi con Torino e PSV, gli azzurri hanno trovato l’immediato riscatto battendo prima l’Inter e poi trionfando a Lecce, tornando in testa alla classifica di Sere A. Ora i campioni d’Italia sono impegnati in due gare casalinghe molto importanti: contro il Como in campionato e contro l’Eintracht Francoforte in Champions League. Due impegni determinanti per il cammino in Italia e, soprattutto, in Europa.
Il fattore Maradona
Antonio Conte, però, può contare sul fattore Maradona. Il pubblico di casa dello stadio napoletano sta diventando un’arma in più per i partenopei, che riescono a non perdere sul proprio campo da tantissimo. L’ultima sconfitta casalinga del Napoli, infatti, risale addirittura all’8 dicembre 2024 contro la Lazio.
Serie da record
Da quel ko contro i biancocelesti, gli azzurri di Conte hanno collezionato ben 16 risultati utili consecutivi allo stadio Maradona tra campionato e coppe. Conquistando 13 successi e 3 pareggi, una striscia formidabile che rappresenta un record: è attualmente la serie interna più lunga nei cinque maggiori campionati europei.
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
  