
Napoli, il momento no di Di Lorenzo: dal rosso a Manchester all’errore contro il Pisa
Cinque giorni davvero difficili per il capitano del Napoli che ora è chiamato a rialzare la testa in vista della gara contro il Milan

Cinque giorni da dimenticare per il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, protagonista in negativo sia del ko in Champions contro il City che della vittoria molto sofferta in campionato contro il Pisa.
Di Lorenzo, l’errore in Champions che ha cambiato i piani di Conte
Di fatto tutto è iniziato nella sfida di Champions League contro il City quando, dopo appena 21 minuti, il suo intervento in scivolata su Haaland gli è costato il rosso diretto e di fatto ha cambiato tutti i piani di mister Conte che ha provato a correre ai ripari togliendo De Bruyne, ex eccellente della gara. Gli azzurri hanno resistito per un’ora all’assalto della squadra di Guardiola che alla fine ha avuto la meglio imponendosi per 2-0.
Di Lorenzo, dopo l’errore contro il Pisa vietato sbagliare
Anche contro il Pisa la prestazione non è stata esaltante nonostante Conte lo abbia riconfermato titolare dal primo minuto. Al novantesimo, in un momento delicatissimo del match, il difensore nel tentativo di liberare l’area ha servito Angori che liberissimo ha servito Lorran che ha messo in rete il pallone del momentaneo 3-2 dei toscani. Per fortuna, degli azzurri, alla fine il risultato e tre i punti sono arrivati ma per il capitano questo sembra essere davvero un momento no certificato anche dai voti in pagella, tutti insufficienti, dopo la prova contro la squadra di Gilardino.
Vietato però rimuginare troppo su quanto accaduto Di Lorenzo è chiamato a rialzare subito la testa già in vista del big match contro il Milan in programma domenica 28 settembre alle 20.45.