Napoli, l’infortunio di Anguissa cambia i piani: rinnovo congelato?
Il centrocampista starà ai box almeno per i prossimi due mesi e mezzo

Sembra non esserci pace in casa Napoli: i risultati, le polemiche di Antonio Conte e ora anche gli infortunati. L’ultimo guaio riguarda Frank Anguissa che ha rimediato un brutto infortunio in Nazionale che lo terrà ai box per almeno dieci settimane e quindi due mesi e mezzo. Il suo infortunio, tra l’altro, si aggiunge a quello di De Bruyne che tornerà, anche lui, nel 2026.
Anguissa ai box per almeno quindici gare: dalla Serie A alla Supercoppa
A conti fatti Anguissa salterà una serie di partite importantissime e su tutti i fronti: in campionato, in Coppa Italia, in Champions League e in Supercoppa Italiana oltre a dover rinunciare, ovviamente, alla Coppa d’Africa. Mancherà contro l’Atalanta ma anche contro il Qarabag, la Roma, il Cagliari in Coppa Italia, contro la Juve, il Benfica, l’Udinese e poi ancora a Riyad contro il Milan e la lista è ancor più lunga se si pensa che in totale sono circa 15 le sfide in cui Con te dovrà fare a meno di lui.
Anguissa, l’infortunio blocca anche il rinnovo di contratto
Una situazione difficile e che ha messo in stand-by anche il rinnovo di contratto. Se fino a qualche settimana fa l’adeguamento con ingaggio da oltre 4 milioni netti a stagione sembrava essere solo una formalità adesso non è più così prioritario. Al momento la questione è congelata in attesa di capire cosa riserverà al finestra invernale.
Anguissa, quando scade il suo contratto con il Napoli
Il contratto di Anguissa scade il 30 giugno 2027 e, al momento, il centrocampista percepisce un ingaggio da 3.5 milioni di euro con con il rinnovo verrebbe aumentato ad oltre 4 milioni di euro all’anno.