Napoli, primo tour de force: 7 gare in 22 giorni
Conte prepara un ciclo lungo e faticoso. Si parte con il Toro, c’è anche la sfida di campionato contro l’Inter

Dopo la sosta per le nazionali torna il campionato e il Napoli si prepara ad affrontare il primo tour de force sotto la guida di Antonio Conte. I campioni d’Italia, infatti, che l’anno scorso non avevano impegni europei, dovranno giocare ben 7 partite (cinque di campionato e due di Champions League) in 22 giorni. Gli azzurri saranno impegnati in un vero e proprio tour de force che darà importanti risposte al tecnico e determinerà le ambizioni dei campani in stagione.
Si parte con il Torino, c’è anche la sfida con l’Inter
A partire dalla prima gara, contro il Torino alla ripresa della Serie A. L’obiettivo del Napoli è quello di vincere sul campo dei granata nella giornata della sfida tra Roma e Inter e provare a tornare in testa da solo. Mercoledì prossimo c’è la gara europea contro il PSV e sabato prossimo arriverà al Maradona l’Inter in una gara che profuma di scudetto. Sono solo le prime tre gare di un ciclo lungo e faticoso per i campioni d’Italia, che giocheranno praticamente ogni tre giorni fino alla nuova sosta per le nazionali. Conte dovrà dosare le forze a disposizione e sicuramente fare diverse rotazioni.
Le parole di Conte in conferenza
E lo ha annunciato lo stesso allenatore del Napoli in conferenza stampa. “Sono ritornati i nazionali, la maggior parte di loro ha giocato entrambe le partite quindi bisogna essere bravi a calibrare e ondulare l’allenamento per preparare il match contro il Torino. Ora vediamo le risposte della rosa con 7 partite in 22 giorni, che porta un inevitabile dispendio di energie forte; servono rotazioni e c’è bisogno di tutti. Siamo quindi curiosi anche del tipo di risposta che daremo in un tour de force” ha detto Conte alla vigilia della sfida con il Toro.